Due mesi senza Tv

Sono esattamente due mesi che il mio televisore si è rotto.

tv-rotta

Da allora non l’ho ancora portato a riparare, benché sia ancora in garanzia, semplicemente perché non ne ho sentito l’esigenza.

Non sono mai stato tv-dipendente, ma negli anni passati la guardavo spesso. Ho avuto anche l’abbonamento alla pay tv per un bel po’.

Poi sono passato ad usarla solo per guardare i film attraverso il blu-ray o la chiavetta. Ed è quello che intendo continuare a fare, non appena l’avrò fatta riparare…in fin dei conti l’ho pagata!

Ma in questi due mesi ho capito che la tv é un altra cosa di cui posso fare tranquillamente a meno…

Se vi interessa Joshua Becker ha scritto un articolo interessante sull’argomento. Ad esempio lo sapevate che chi guarda la tv è meno soddisfatto della propria vita, più ansioso e ha più desideri “materiali”? Lo dice il Journal of Economic Psychology!

Pubblicato da

Daniele

Da quando ha visto per la prima volta Fight Club, è ossesionato dalla frase "Le cose che possiedi, alla fine ti possiedono." Saltuariamente si sollazza facendo fotografie! (Nel senso che gli piace fare le foto, non che si fotografa mentre fa dell'altro, intendiamoci..)

Rispondi

